La nostra pagina Facebook

Come donare

La Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona è al servizio dei donatori ed ha come scopo principale quello di promuovere la cultura del dono offrendo assistenza e opportunità.
È infatti possibile scegliere se donare:

• Ad uno specifico progetto fra quelli già selezionati dalla fondazione;
  • Ad un dei fondi che sono già stati costituiti;
  • Alla fondazione per costituire un nuovo fondo che prenderà il nome e avrà le finalità che il donante vorrà stabilire all'atto di donazione;
  • Alla fondazione per la realizzazione delle proprie finalità statutarie;

È anche possibile scegliere se il proprio contributo dovrà essere destinato alla costituzione di un patrimonio i cui frutti siano perennemente destinati al finanziamento di attività d'utilità sociale o invece potrà essere utilizzato fin da subito per la realizzazione di progetti o di altre iniziative.

PIÚ DAI, MENO VERSI!

Le donazioni fatte alla Fondazione da persone fisiche o da enti soggetti all'imposta del reddito sulle società, sono deducibili dal reddito complessivo nel limite del 10% dello stesso e comunque nella misura massima di 70.000,00 Euro annui. Clicca qui per leggere il decreto.
Per usufruire dei benefici fiscali è sufficiente allegare alla propria dichiarazione dei redditi la ricevuta del conto corrente postale, del bonifico bancario o del pagamento con carta di credito.
La Fondazione è comunque a disposizione per ogni assistenza in materia e sarà lieta di fornire anche una propria ricevuta.

A chi destini la donazione?

• DONARE ALLA FONDAZIONE

Di seguito troverai l'elenco delle agenzie presso le quali è possibile fare una donazione alla fondazione.

Seleziona l'agenzia con cui preferisci effettuare la donazione

Denominazione agenzia

Seleziona

BANCA PROSSIMA
Piazza Stradivari, 1 – Cremona (CR)

IBAN IT13 F033 5901 6001 0000 0128 526

CREDITO PADANO – BANCA DI CREDITO COOPERATIVO S.C

IBAN IT48 L084 5411 4000 0000 0086 184

BANCA CREMASCA SCRL
CREDITO COOPERATIVO, Piazza Garibaldi – Crema (CR)

IBAN IT50 F070 7656 8410 0000 0024 086

• FONDI GIA' ESISTENTI

Seleziona dall'elenco seguente la finalità della tua donazione.

Seleziona il fondo

Denominazione del fondo

Seleziona

Fondo opera di religione S. Omobono

• PROGETTI

Seleziona dall'elenco seguente la finalità della tua donazione.