La nostra pagina Facebook

Come donare

La Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona è al servizio dei donatori ed ha come scopo principale quello di promuovere la cultura del dono offrendo assistenza e opportunità.
È infatti possibile scegliere se donare:

• Ad uno specifico progetto fra quelli già selezionati dalla Fondazione;
  • Ad un fondo dedicato già costituito;
  • Alla Fondazione per costituire un nuovo fondo che prenderà il nome e avrà le finalità che il donante vorrà stabilire all'atto di donazione;
  • Alla Fondazione perchè realizzi le proprie finalità statutarie.

É anche possibile scegliere se il proprio contributo dovrà essere destinato alla costituzione di un patrimonio i cui frutti siano perennemente destinati al finanziamento di attività d'utilità sociale o invece potrà essere utilizzato fin da subito per la realizzazione di progetti o di altre iniziative.

Le donazioni dovranno essere effettuate su uno dei conti correnti della Fondazione, specificandone la destinazione. Per l'apertura di un nuovo fondo è necessario prendere appuntamento con il Presidente.

PIÚ DAI, MENO VERSI

Le donazioni fatte alla Fondazione da persone fisiche, Enti e Aziende sono soggette ad agevolazioni fiscali. Clicca qui per saperne di più.

In osservanza della nuova normativa in materia di Privacy invitiamo tutti i donatori a prendere visione dell'informativa e trattamento dei dati