Fondazione Provinciale della Comunità di Cremona Fondazione Provinciale della Comunità di Cremona
Come donare I fondi I nostri bandi I progetti Raccolte in corso Altre iniziative Area riservata
Sei qui > HomePage
CITY
Struttura
per parola chiave:

I NOSTRI IBAN - ATTENZIONE!
Si pubblicano, per agevolare i Beneficiari e/o i donatori, i Codici IBAN conti correnti intestati alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona - VIA PALESTRO, 36 - 26100 CREMONA: BANCA CREMONESE CREDITO COOPERATIVO IBAN c/c IT48 L084 5411 4000 0000 0086 184; E' STATO ESTINTO IL CONTO PRESSO BANCA INTESA SAN PAOLO S.p.A CHE E' STATO SOSTUITO DAL PRESENTE: BANCA PROSSIMA Iban IT13F0335901600100000128526 BANCA POPOLARE DI CREMONA IBAN c/c 1T48 W050 3411 4100 0000 0248 155; BANCA CREMASCA CREDITO COOPERATIVO IBAN c/c IT50 F070 7656 8410 0000 0024 086; BANCA POPOLARE DI SONDRIO IBAN c/c IT78 D056 9611 4000 0000 4011 X69; oppure versamenti sul conto corrente postale 9628575 IBAN IT04 A076 0111 4000 0000 9628 575.
Portiamo all'attenzione di tutti il seguente comunicato di Fondazione CARIPLO
AL VIA L’ATTIVITA’ FILANTROPICA DI FONDAZIONE CARIPLO: DAL 12 FEBBRAIO GLI EVENTI DI PRESENTAZIONE Milano, 5 febbraio 2015. Al via l’attività filantropica di Fondazione Cariplo. Oggi i testi dei bandi 2015 di Fondazione Cariplo saranno pubblicati sul nostro sito, nella sezione CONTRIBUTI. Novità in vista, invece, per ciò che riguarda gli eventi di presentazione, che quest’anno si terranno quasi esclusivamente in web streaming nell’ottica di una sempre maggiore attenzione, da parte nostra, ai temi del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità. Si inizia il 12 febbraio con una presentazione dell’attività istituzionale del 2015 nelle sue linee generali (solo in streaming sul sito fondazionecariplo.it), alla quale prenderanno parte Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo, Sergio Urbani, Segretario Generale di Fondazione Cariplo e i responsabili delle quattro aree filantropiche. L’obiettivo della conferenza è quello di presentare tutte le attività per l’anno in corso. Ci eravamo infatti lasciati a dicembre con la notizia della conferma dell’aumento della tassazione sulle Fondazioni, inserita nel provvedimento legato alla Legge di Stabilità 2015. Ora Fondazione Cariplo è pronta per presentare alle organizzazioni non profit le decisioni prese in merito agli effetti dell’aumento delle imposte. Le presentazioni dei bandi, invece, si svolgeranno in giorni e con modalità differenti secondo il seguente calendario: 1. 13 febbraio, ore 10.30-12.30 > AREA AMBIENTE (solo in streaming sul nostro sito) 2. 16 febbraio, ore 10.30-12.30 > AREA SERVIZI ALLA PERSONA (Bandi Housing e Inserimento lavorativo) (solo in streaming sul nostro sito) 3. 17 febbraio, ore 10.30-12.30 + ore 14.30-16.30 > AREA ARTE E CULTURA (solo in streaming sul nostro sito) 4. 18 febbraio, ore 14.30-16.30> AREA RICERCA SCIENTIFICA, evento pubblico presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, in Via S. Vittore 21, Milano + streaming sul nostro sito. La partecipazione all’evento richiede una prenotazione da effettuare registrandosi a questo link. Durante le dirette DELLE PRESENTAZIONI DEI BANDI sarà possibile inviare domande attraverso una chat online nella pagina dello streaming, la nostra pagina Facebook e su Twitter seguendo l'hashtag #bandicariplo15 I video delle presentazioni bandi resteranno disponibili on demand sul nostro sito indicativamente da fine febbraio. NB: la seconda edizione del bando "Welfare di Comunità e Innovazione Sociale" sarà presentata il 26 febbraio. Per la presentazione del bando di idee del Progetto IC - Innovazione Culturale, la data da segnare è il 4 marzo. Dario Bolis Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Via Manin, 23 - 20121 Milano Tel +39.02.6239285 Cell. 3346240971- Fax +39.02.6239232 dariobolis@fondazionecariplo.it
IMPORTANTE - URGENTE
Un ulteriore prelievo fiscale sulle Fondazioni di origine bancaria. La legge di Stabilità inasprirà ulteriormente la tassazione sulle Fondazioni di origine bancaria con una progressione dai ritmi vertiginosi. Infatti dai 100 milioni di Euro del 2011 passerà a 346 milioni (stima) di Euro nel 2015, aumentando, in cinque anni di 260 milioni. Fondazione Cariplo comunica quanto sopra a tutte le persone e le organizzazioni non profit che lavorano con lei per renderle consapevoli che più tasse per le Fondazioni significherà meno risorse da destinare al Terzo settore. Preoccupati di questo, invitiamo tutti a consultare il video dell'introduzione del Presidente Cariplo Avv. Giuseppe Guzzetti al Convegno "Promuovere l'innovazione per il progresso sociale" in cui parla dell'argomento.
BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI 4 PREMI DI RICERCA NEL CAMPO DELLE FONDAZIONI
Il Centro di Ricerche sulla Cooperazione e sul nonprofit dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze economico sociali e matematico statistiche dell’Università degli Studi di Torino e l’Associazione Italiana Fondazioni ed Enti di Erogazione (ASSIFERO), promuovono un bando di concorso per l’assegnazione di 4 premi di ricerca nel campo delle Fondazioni. In allegato gli indirizzi per la ricerca della relativa documentazione (bando). CRC – Centro di Ricerche sulla Cooperazione e sul Nonprofit coop.ricerche@unicatt.it tel +39 02 7234 3366 fax +39 02 7234 3022 Università Cattolica del Sacro Cuore Via Necchi 5, 20123 Milano www.unicatt.it
A TUTTI I BENEFICIARI DEI NOSTRI CONTRIBUTI
Dopo l'assegnazione provvisoria del contributo, il Beneficiario deve inviare, nei tempi di volta in volta assegnati dalle comunicazioni relative ai singoli Bandi, il "MODULO DI ACCETTAZIONE CONDIZIONI" e la "DICHIARAZIONE EX ART. 28" come da fac-simile qui riportati: Modulo accettazione condizioni Dichiarazione ex art 28 Per lo svolgimento del progetto, il Beneficiario deve TASSATIVAMENTE inviare le seguenti segnalazioni: Allegati C D