Fondazione Provinciale della Comunità di Cremona Fondazione Provinciale della Comunità di Cremona
Come donare I fondi I nostri bandi I progetti Raccolte in corso Altre iniziative Area riservata
Sei qui > HomePage
CITY
Struttura
per parola chiave:

Memo - Ai beneficiari dei progetti assegnati con il 2°Bando 2014.
Si ricorda: che alle ore 12 del 23 Dicembre prossimo scade il termine per la conclusione e presentazione della raccolta legata ai progetti del 2° Bando 2014. Qualora entro tale termine non pervengano alla Fondazione copia dei bonifici o dei bollettini postali, a partire dal giorno dopo, 24 Dicembre 2014, la somma riservata sarà rimessa a disposizione della Fondazione per il finanziamento di altri progetti.
IMPORTANTE - URGENTE
Un ulteriore prelievo fiscale sulle Fondazioni di origine bancaria. La legge di Stabilità inasprirà ulteriormente la tassazione sulle Fondazioni di origine bancaria con una progressione dai ritmi vertiginosi. Infatti dai 100 milioni di Euro del 2011 passerà a 346 milioni (stima) di Euro nel 2015, aumentando, in cinque anni di 260 milioni. Fondazione Cariplo comunica quanto sopra a tutte le persone e le organizzazioni non profit che lavorano con lei per renderle consapevoli che più tasse per le Fondazioni significherà meno risorse da destinare al Terzo settore. Preoccupati di questo, invitiamo tutti a consultare il video dell'introduzione del Presidente Cariplo Avv. Giuseppe Guzzetti al Convegno "Promuovere l'innovazione per il progresso sociale" in cui parla dell'argomento.
BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI 4 PREMI DI RICERCA NEL CAMPO DELLE FONDAZIONI
Il Centro di Ricerche sulla Cooperazione e sul nonprofit dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze economico sociali e matematico statistiche dell’Università degli Studi di Torino e l’Associazione Italiana Fondazioni ed Enti di Erogazione (ASSIFERO), promuovono un bando di concorso per l’assegnazione di 4 premi di ricerca nel campo delle Fondazioni. In allegato gli indirizzi per la ricerca della relativa documentazione (bando). CRC – Centro di Ricerche sulla Cooperazione e sul Nonprofit coop.ricerche@unicatt.it tel +39 02 7234 3366 fax +39 02 7234 3022 Università Cattolica del Sacro Cuore Via Necchi 5, 20123 Milano www.unicatt.it
A TUTTI I BENEFICIARI DEI NOSTRI CONTRIBUTI
Dopo l'assegnazione provvisoria del contributo, il Beneficiario deve inviare, nei tempi di volta in volta assegnati dalle comunicazioni relative ai singoli Bandi, il "MODULO DI ACCETTAZIONE CONDIZIONI" e la "DICHIARAZIONE EX ART. 28" come da fac-simile qui riportati: Modulo accettazione condizioni Dichiarazione ex art 28 Per lo svolgimento del progetto, il Beneficiario deve TASSATIVAMENTE inviare le seguenti segnalazioni: Allegati C D