La nostra pagina Facebook

NOTA ALLA COMPILAZIONE

Per presentare il proprio progetto alla Fondazione è necessario in primo luogo connettersi tramite Firefox al sito http://www.fondazioneprovcremona.it/ e cliccare su "AREA RISERVATA" (casella in alto a destra).

A questo punto occorre inserire le proprie credenziali, se già si posseggono, e cliccare su "ACCEDI", come pure bisogna cliccare su "ACCEDI" nella pagina successiva. Se invece effettuate l'accesso per la prima volta dovete cliccare su "REGISTRATI" e seguire le indicazioni che il sito fornisce pagina per pagina. NB: è necessario che lo username sia un indirizzo mail non personale ma legato all'ente. All'indirizzo mail indicato arriverà un'e-mail con un link di conferma della registrazione, dopo di che sarà necessario tornare nell'AREA RISERVATA e accedere, inserendo le credenziali appena create (gli allegati preceduti da "Altro -" non sono obbligatori). NB: gli enti religiosi e le parrocchie, pur vedendo comparire nella tendina degli allegati le voci "statuto" e "atto costuitutivo" non sono tenute a presentarli.

Una volta effettuato l'accesso ci si trova nella sezione "ANAGRAFICA ORGANIZZAZIONE". Se dovete inserire per la prima volta tutti i vostri dati dati o avete necessità di modificarli cliccate su "COMPILA/MODIFICA ANAGRAFICA ORGANIZZAZIONE" e compilate tutti i campi necessari, caricando gli allegati che vengono richiesti.

Se non avete modifiche da operare o compilata correttamente l'anagrafica si passa alla sezione "ELENCO PROGETTI" (2° link in alto a sinistra) e per inserire il progetto vero e proprio si clicca sul link a sinistra "INSERISCI NUOVO PROGETTO", si seleziona il bando di riferimento (in questo caso il 2° bando 2018) e si procede con la  compilazione di tutti i campi obbligatori, caricando gli allegati che vengono richiesti. Una volta salvati tutti i dati e gli allegati si procede alla stampa del Dettaglio progetto, tramite il link a sinistra "STAMPA".

Dopo aver stampato il dettaglio progetto bisogna procedere con la compilazione di PIANO ECONOMICO, DATI COMPLEMENTARI e con il caricamento degli ultimi allegati. Per fare questo si clicca su "ELENCO PROGETTI", si seleziona il progetto che si sta presentando e si clicca sui link a sinistra "COMPILA/MODIFICA PIANO ECONOMICO". Ogni spesa che preventivate di fare andrà inserita all'interno della tabella nella riga più opportuna e dotata di descrizione. Ogni importo va inserito nella colonna dedicata all'organizzazione (l'ultima a destra) nella casella più in basso. Dopo aver inserito l'importo bisogna cliccare all'esterno delle caselle per fare in modo che la pagina sommi ogni volta le cifre inserite. Se si devono aggiungere più voci di spesa in una sola riga basta cliccare sul bottone azzurro "AGGIUNGI" ed inserire il nuovo importo. Compilato il tutto si clicca su "SALVA". Terminato il piano economico si passa a "COMPILA/MODIFICA DATI COMPLEMENTARI" e una volta inseriti tutti i propri dati si clicca su "SALVA(EFFETTUANDO IL CONTROLLO DI COMPLETEZZA DEI DATI COMPLEMENTARI)" e poi si passa agli allegati, tramite il link "UPLOAD/MODIFICA ALLEGATI". Per prima cosa si seleziona il TIPO di allegato tramite il menu a tendina, si inserisce una descrizione e tramite SFOGLIA si seleziona il file da allegare; fatto ciò si clicca su "AGGIUNGI" e si passa all'allegato successivo. Una volta caricati tutti gli allegati si CREA LA LETTERA ACCOMPAGNATORIA e la si carica come gli altri allegati in formato .pdf e infine si clicca su "SALVA E AVANTI".

NB: La stampa del dettaglio progetto dovrà essere presentata in cartaceo con la domanda di finanziamento e con la dichiarazione sulla privacy (art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196).

Una volta completata tutta questa procedura si salva e si invia il progetto alla Fondazione, infine si effettua il logout tramite l'apposito link.

NB: Se al momento dell'invio compare la scritta "DCDYN NON COMPILATI" significa che ci sono incompletezze nei dati complementari, per cui controllate di aver compilato tutti i dati obbligatori e cliccate il tasto "SALVA EFFETTUANDO IL CONTROLLO". Lo stesso discorso vale per il piano economico quando compare la scritta "PEDYN NON COMPILATO".