Bando Emblematici Provinciali 2021

Si pubblica il bando a sostegno dei progetti Emblematici Provinciali 2021, con scadenza Venerdì 10 Settembre, ore 12:00.

Quest’anno Fondazione Cariplo ha destinato al territorio provinciale di Cremona la somma di € 400.000,00 per progetti che, per dimensione e valore filantropico, siano particolarmente rappresentativi e abbiano caratteristiche di emblematicità secondo il principio di sussidiarietà.

Per l’edizione 2021 verranno inoltre sostenuti progetti finalizzati a rilanciare le attività culturali locali, anche in una logica di promozione territoriale. In tal caso, i progetti dovranno essere ideati, gestiti e realizzati in partenariato, nella prospettiva di (ri)attivare reti/circuiti in grado di sostenere la ripresa del settore delle performing arts, riavvicinare il pubblico alla fruizione dello spettacolo dal vivo e/0 dare vita a programmazioni condivise fra più soggetti.

ATTENZIONE: da quest’anno sarà necessario formalizzare le richieste on-line attraverso il sistema informatico di Fondazione Cariplo https://www.fondazionecariplo.it/it/login/accedi.html entro il termine di scadenza previsto dal bando. Il sistema non consentirà l’invio della richiesta in caso di incompletezza della modulistica e degli allegati obbligatori riferiti sia all’anagrafica del capofila e degli eventuali partner, sia ai documenti di progetto.

Per saperne di più consultate il testo del bando emblematici-2021.