Bando per il sostegno dell’ordinaria attività degli Enti di Terzo Settore di Fondazione Cariplo

Il bando intende sostenere, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto, lo svolgimento dell’ordinaria attività di alcuni soggetti di terzo settore, coinvolti nella crisi connessa all’emergenza sanitaria in atto, al fine di assicurare il sostegno economico volto a consentire loro la tenuta della capacità organizzativa in varia misura pregiudicata dall’emergenza e la prosecuzione delle attività di interesse generale da essi svolte.

Tali attività devono essere riconducibili agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 nel rispetto degli obiettivi generali e delle aree prioritarie di intervento, di seguito individuati:

• porre fine ad ogni forma di povertà;
  • promuovere un’agricoltura sostenibile;
  • fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento permanente per tutti;
  • raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza di tutte le donne e le ragazze);
  • incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti;
  • ridurre le ineguaglianze;
  • rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a euro 14.066.633 di cui euro 12.066.633 a carico di Regione Lombardia ed euro 2.000.000 a carico di Fondazione Cariplo e Fondazione Peppino Vismara.

La domanda di partecipazione deve essere presentata dal Legale Rappresentante esclusivamente online attraverso l’area riservata del sito di Fondazione Cariplo www.fondazionecariplo.it a partire da giovedì 1° luglio 2021, ore 10.00, entro e non oltre giovedì 29 luglio 2021, ore 16.00.

Sei un Ente del Terzo Settore?

Visita il testo del bando per poter partecipare.

Bandi Cariplo – Bando per il sostegno dell’ordinaria attività degli Enti di Terzo Settore